Il nostro saluto Ombretta

Cari Stefano, Tuda, Alfredo, Milena,Paola e cari tutti, Ombretta ci ha testimoniato che mentre scopriamo la nostra estrema fragilità che è propria della vita, propria anche delle vite più vigorose, è possibile approfondire e dare un senso al nostro essere nel mondo.

Le sue scelte indicano che ci costituiamo come esseri individuali sulla base delle relazioni, è il nostro essere per gli altri che fa della nostra vita un progetto.

Ebbene, lei ha compreso nel suo progetto di vita voi, la famiglia, e un’intera comunità che oggi si strige in un grande abbraccio.

Nella sua giovane vita luminosa ha sempre ascoltato ogni persona ed è stata protagonista di tante azioni solidali concrete.

Con Stefano ha colto i valori dell’impegno di Amici di Casa Insieme per i più fragili tra i fragili, le persone con Alzheimer, realizzando tante iniziative di sensibilizzazione e di sostegno.

Io credo si debba andare oltre l’impegno di ricordare Ombretta, il puro ricordo rischia di perdersi mentre se accogliamo il suo essere, le sue relazioni, le su scelte in noi, nella nostra anima e in quella del nostra comunità, i Tulipani fioriranno ad ogni primavera,  tenendo viva, nella sua memoria, la speranza.

Grazie OMBRY