Storie belle da 5×1000

Quest’anno più che mai il nostro interrogativo è stato: come possiamo affrontare la necessità vera di promuovere il 5×1000 per Amici di Casa Insieme nel bel mezzo di una pandemia sanitaria?
La risposta è stata una sola: facciamo parlare chi ci conosce bene, chi lavora con noi, chi ci aiuta da anni donandoci il proprio tempo, chi sa quanto è importante la nostra attività per le persone fragili, con Alzheimer o altre forma di demenza che seguiamo da tanti anni senza sosta.

Questa rassegna si arricchirà man mano di esperienze e di racconti di chi ha scelto di starci accanto per affrontare insieme il futuro.

se vuoi aiutarci INSERISCI IL CODICE FISCALE 90042930405 NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Ecco cosa faremo con il tuo 5×1000

Questo periodo di isolamento ci ha fatto capire che è fondamentale implementare un servizio di supporto da remoto e a domicilio che ci permetterà si essere vicino alle persone che hanno bisogno anche nelle situazioni di maggiore disagio come è successo per la pandemia di Covid-19.

Tutti i nostri sforzi si stanno concentrando sul progetto #MAIsoli che riteniamo prioritario ora ma anche in futuro.

Per conoscere tutte le nostre attività clicca qui

se vuoi aiutarci INSERISCI IL CODICE FISCALE 90042930405 NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Clicca qui per scaricare la cartolina con le info

domande frequenti sul 5×1000

E’ vero che il 5xmille non mi costa nulla?

È vero. Il 5xmille è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5xmille quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente aD Amici di casa Insieme?

Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, specificando il codice fiscale di AMICI DI CASA INSIEME 90042930405 nello spazio sotto la firma, come nell’esempio qui sotto.