Le aziende con Amici

SCEGLI DI SOstenerci: ECCO COSA Possiamo fare insieme

La tua azienda può aiutarci a realizzare i nostri progetti e diventare partner delle nostre attività.  Qualsiasi sia la tua scelta essa sosterrà un impegno quotidiano a tutela delle persone anziane fragili, con Alzheimer o demenza e delle loro famiglie.

Con la donazione della tua azienda potrai decidere di sostenere le attività e i servizi di prevenzione (Laboratori Benessere) , supporto  (Caffè Alzheimer, Convivium e Laboratori RiattivaMente) e ricerca (Progetto di Ricerca Fondazione IRET).

Amici di Casa Insieme ha la forza dell’azione radicata nel territorio e gode di un’ottima reputazione basata su professionalità e serietà. E’ dotata di capacità progettuale sempre in evoluzione ed espansione per rispondere sempre di più ai bisogni della popolazione e per questo può diventare un partner professionale ideali per le aziende del Cesenate.

 

quali saranno i vantaggi per la tua azienda?

Il rapporto con le nostre aziende donatrici è basato sullo scambio: se vuoi scoprire tutti i vantaggi per la tua azienda di un investimento socialmente responsabile CLICCA QUI.

alcune aziende che hanno deciso di sostenerci

 

tricon

TRICON PER LA RICERCA ALZHEIMER

Tricon è una multinazionale americana che ha sede in Italia proprio a Ravenna. Con il suo programma di sostegno – Tricon Cares 500 for Alzheimer’s – nei prossimi 3 anni sosterrà la causa dell’Alzheimer in tutto il mondo.

L’obiettivo ultimo e comune delle realtà che Tricon supporta è : eliminare la malattia di Alzheimer attraverso il progresso della ricerca, fornire e migliorare la cura di tutte le persone malate, ridurre il rischio di demenza attraverso la promozione di buone pratiche per mantenere la mente allenata e ritardare il più possibile l’avvento della malattia.continua 

        

SIROPACK PER CONVIVIUM CESENA

Siropack è un’azienda con sede a Cesenatico che opera su scala internazionale nell’ambito del packaging e dell’innovazione tecnologica; fin dalla sua fondazione i titolari si sono sempre dimostrati attenti e sensibili alle problematiche del proprio territorio. Anche il nostro progetto Convivium rientra tra le attività meritevoli che SIROPACK sostiene. Alla fine del 2018 in occasione della tradizionale Cena di Amici di Casa Insieme, Rocco De Lucia con la moglie Barbara Burioli, proprietari dell’azienda, ci hanno consegnato un assegno di 1.000 € per il progetto di adeguamento della cucina di Convivium Cesena.

Se volete saperne di più dell’azienda visitate il sito http://www.siropack.it/

 

CCR PER CONVIVIUM CESENA

Il Credito Cooperativo Romagnolo è una banca locale che da sempre è attenta alle esigenze del territorio e che ha deciso di aiutarci attraverso varie modalità: dandoci supporto gratuito per lo sviluppo di strumenti web, ma soprattutto ci ha dato la possibilità di accedere ad un progetto di Crowdfunding territoriale che ci ha permesso di finanziare il progetto di adeguamento della cucina di Convivium e anche di coprire il costo della spesa per tutto il 2019. Per saperne di più CLICCA QUI

 

ALLIANCE PER LA COMUNICAZIONE

Alliance Farmacie Comunali dal 2012 supporta le attività dell’associazione, con particolare riferimento al tema della Prevenzione. E’ infatti tra le aziende che ci aiutano a realizzare i “Laboratori Benessere”, ma non solo: abbiamo realizzato insieme un manuale per la Prevenzione, distribuito nelle farmacie Alliance del territorio ed ai partecipanti ai Laboratori. Per scaricare il manuale clicca qui. Visita il sito http://www.alliancefarmacie.it/


 

GRAZIANI PER LA NOSTRA ATTIVITA’

Graziani Packaging è un’azienda di Mercato Saraceno leader in Italia ed Europa nei prodotti per il packaging ortofrutticolo ed industriale che da tempo sostiene i nostri progetti, soprattutto Maratona Alzheimer.
Quest’anno ha deciso di aumentare il suo impegno e di aiutarci anche nel progetto di adeguamento della cucina per Convivium di Cesena.
Grazie anche al suo contributo riusciremo ad acquistare componenti nuovi per la cucina in modo da poter offrire un servizio adeguato: riusciremo inoltre a coprire i costi per l’acquisto della spesa per i nostri ospiti per tutto il 2019. Visita il sito  http://www.graziani.com/it/

 

CONAD PER I NOSTRI PROGETTI

Conad da sempre è legato alla nostra attività, sia come gruppo che come singoli negozianti. Il CONAD Otello di Mercato Saraceno da anni contribuisce alla realizzazione del Caffè Alzheimer, a cui si sono aggiunti nell’ultimo anno CONAD Oltresavio con una donazione al progetto Convivium Cesena e Conad Barriera che si è attivata per una raccolta di generi alimentari necessari per i nostri pranzi di Convium. Conad Cesenatico ci supporta invece donando i prodotti per i ristori della Maratona Alzheimer.

 

WINE & FOOD ADVISORY

Lorenzo Tersi, fondatore di LT Wine & Food Advisor, da sempre attento alle istanze della comunità cesenate ed attivo in numerose realtà del nostro territorio  ha individuato la nostra Associazione tra quelle maggiormente meritevoli ed in occasione delle festività natalizie ha deciso di devolvere al nostro progetto Convivium Cesena un contributo per la sostenibilità delle attività per l’anno 2019. Visita il sito http://www.ltadvisory.it/

 

UNICREDIT PER I NOSTRI SPOSTAMENTI

Unicredit attraverso la sua Fondazione e il Progetto carta Etica ci ha donato un pulmino per i nostri spostamenti, inoltre con l’iniziativa “il mio dono” ci offre ogni anno la possibilità di ottenere un contributo per la Ricerca Alzheimer.

 

HERA PER I LABORATORI BENESSERE

Hera è da tempo legata alle nostre attività: ha sostenuto numerose edizioni dei Laboratori Benessere perché interessata al tema della prevenzione dell’intera comunità.