La storia di Melissa e Pasquale

Sono Melissa e vivo a Cesena.

Quando mi sono trovata in difficoltà con il mio papà perchè ha iniziato ad avere problemi di memoria ho cercato aiuto e ho trovato Amici di Casa Insieme.
Oggi il mio papà non c’è più, ma negli anni in cui  ha frequentato l’associazione sembrava un’altra persona: arrivava a casa con un bel sorriso e aveva ritrovato la voglia di raccontare… anche se a modo suo.
Ha conosciuto tante belle persone partendo dai suoi nuovi amici alle volontarie e volontari e le psicologhe che, con la loro competenza e pazienza gli facevano fare tante attività cognitive e manuali che gli hanno fatto tanto bene. L’associazione era presente anche con noi della famiglia e ci ha dato preziosi consigli e facendo anche attività e cene di gruppo.

Inoltre nel periodo difficile e complicato di quarantena Amici di Casa Insieme è stata vicina sia a noi della famiglia sia ai nostri cari con telefonate e anche on line proponendoci tante attività da fare a casa nell’arco di tutta la settimana e sono stati suggerimenti importantissimi.

Sono tanto grata e orgogliosa di questa associazione perché il loro impegno è costante, professionale e sincero.

Il mio 5×1000 io lo destinerò ad Amici di Casa Insieme, per loro è importantissimo e anche per tutte le persone come mio papà che possono partecipare alle attività in modo gratuito.

Grazie!

COSA DEVO FARE ESATTAMENTE AFFINCHÉ IL MIO CONTRIBUTO VADA EFFETTIVAMENTE AD AMICI DI CASA INSIEME?

Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, specificando il codice fiscale di AMICI DI CASA INSIEME 90042930405 nello spazio sotto la firma, come nell’esempio qui sotto.

Lo trovi in fondo al Modello Unico o 730 se fai la dichiarazione dei redditi, o nel Modello CU se non la devi presentare.