La storia di Marco

☺️ Ciao a tutti!

Sono Marco, volontario del servizio civile nell’anno 2020. Quando mi hanno proposto il progetto di Amici di Casa Insieme ho pensato subito:” è quello giusto per me!”. Ho voluto fortemente fare questa esperienza con i malati di Alzheimer spinto dalla malattia di mio nonno che mi ha colpito per la sua complessità e durezza.

Volevo conoscerla di più e soprattutto capire se potevano esserci modi diversi per viverla. Per questo dico che l’esperienza con Amici di Casa Insieme mi ha aperto gli occhi: 👀 ho visto l’altra faccia della malattia, quella dell’inclusione, di una vita che ha senso di essere vissuta comunque perchè ci sono persone su cui puoi contare e che non ti lasceranno mai solo.👩‍🦳👨‍🦳👩‍🦲👴🧓👵
Fino a prima del lockdown partecipavo alle attività dell’associazione e ho scoperto i valori e l’importanza della solidarietà che dovrebbe unirci tutti sempre.

Quest’anno ancora non farò la dichiarazione dei redditi ma appena la potrò fare sceglierò di destinare il mio #5×1000 ad Amici di Casa Insieme per aiutare quelle persone fragili come mio nonno a sentirsi meno sole e ad essere sempre sostenute.💪❤️

COSA DEVO FARE ESATTAMENTE AFFINCHÉ IL MIO CONTRIBUTO VADA EFFETTIVAMENTE AD AMICI DI CASA INSIEME?

Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, specificando il codice fiscale di AMICI DI CASA INSIEME 90042930405 nello spazio sotto la firma, come nell’esempio qui sotto.

Lo trovi in fondo al Modello Unico o 730 se fai la dichiarazione dei redditi, o nel Modello CU se non la devi presentare.