Consegnato il contributo del Tuliparty durante l Assemblea dell Associazione

Si è svolta sabato 11 maggio l’assemblea dei soci di Amici di Casa Insieme, presso il Ristorante Ponte Giorgi. L’incontro è iniziato con l’adeguamento dello statuto in base alla normativa vigente, modificato grazie all’intervento del notaio.

Il presidente Stefano Montalti ha poi passato parola al Consigliere Andrea Riceputi che ha fornito informazioni relative al bilancio 2018.

Successivamente è stato dedicato un momento all’importanza del 5X1000, una cifra che nella dichiarazione dei redditi viene trattenuta e si può definire dove destinarla. Per Amici di Casa Insieme può essere una base importante e quindi i soci sono stati invitati a spargere la voce a familiari e conoscenti per indicare nel riquadro delle associazioni di volontariato il codice fiscale di Amici di Casa Insieme – 90042930405 e apporre la propria firma.

Roberta Osti ha illustrato che anche se non si segnalano preferenze, la cifra viene comunque devoluta allo stato.

Infine si è svolta la consegna ufficiale del contributo raccolto in occasione del Tuliparty 2019. Infatti anche quest’anno, a partire dalla fine di marzo, Ombretta e Stefano, molto conosciuti a Mercato Saraceno perchè titolari da più di 20 anni della pizzeria “Dalla Padella Alla Brace”, hanno aperto il cancello del loro giardino al pubblico che poteva raccogliere un mazzo di tulipani fioriti, lasciando una donazione. Non solo i mercatesi hanno accolto l’invito, ma anche amici e conoscenti dai dintorni tant’è che i meravigliosi tulipani non appena rifiorivano erano subito raccolti e sono terminati entro un paio di settimane, portando una cifra di 1.800 € destinata a sostenere il Caffè Dolcini di Mercato Saraceno attivo dal 2009, che coinvolge anziani in difficoltà tutti i lunedì pomeriggio. Tutto è iniziato a novembre quando con stivali e zappa sono stati piantati pazientemente tutti i 3.000 bulbi arrivati direttamente dall’Olanda, un grande grazie a Ombretta e Stefano che ogni anno con il loro impegno portano un prezioso contributo all’associazione!

Si ringrazia per le foto il socio e volontario Franco Bertozzi.