Cena di Gala

Venerdì 25 settembre 2009 a Palazzo Romagnoli, Cesena, in prossimità della ricorrenza XVI Giornata Mondiale Alzheimer si è rinnovato  l’appuntamento con la cena di Gala per sostenere i progetti e le attività dell’Associazione “Amici di Casa Insieme”  impegnata nell’integrazione nella Comunità e nell’assistenza di persone  disabili e malate di Alzheimer del Circondario di Cesena.
Anche in questa edizione hanno partecipato, a sostegno dei progetti dell’Associazione, le più importanti realtà dell’imprenditoria, dell’associazionismo e della cooperazione del territorio riunite in questa serata da un percorso comune che consente ogni anno ad “Amici di Casa Insieme” di raggiungere importanti risultati.

Nell’area disabili sono due le esperienze in corso nell’ambito del progetto “Una Comunità Accogliente”: un Laboratorio Teatrale “Piccoli Gesti Piccole Voci” e una radio web, LeRadioline, per garantire un circuito di comunicazione, incontro e confronto tra le diversità delle abilità.

Nell’area Alzheimer attualmente i volontari dell’Associazione collaborano con gli Amarcord Cafè, presso la Fondazione Don Baronio e il Circolo ACLI di Ronta, e dal 21 settembre nella realizzazione del “Dolcini Caffè”, servizio psico-sociale per i malati, famigliari ed assistenti, realizzato presso la caffetteria del Teatro Comunale di Mercato Saraceno per la Valle del Savio.

Nella suggestiva cornice di Palazzo Romagnoli a Cesena la Cena di Gala ha visto protagonisti lo chef Alberto Faccani del Ristorante “Magnolia” di Cesenatico e l’attore Luigi Lo Cascio, testimonial della Serata.

Il musicista Giovanni Peresson ha introdotto con le note della sua chitarra un reading dell’attore siciliano.

Partner di questa edizione: Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Fondazione Susanna Torri, Fornicoop, Api Forlì – Cesena, Apofruit, Assicoop Romagna, ATR, Banca di Cesena, CAC Sementi, CONAD Mercato Saraceno, CPR System, Edilpiù, Effegibi, Orogel, Serinar, SGR, Technogym,

La serata è stata organizzata in collaborazione con l’AIS Romagna.