Cena di Gala di beneficienza

Un’occasione unica per scambiarsi gli auguri di Natale: un appuntamento conviviale che avrà luogo nella Sala Polivalente della Fiera di Cesena giovedì 15 dicembre, alle ore 20:00, alla presenza di uno chef d’eccezione.

Sarà un momento speciale per cenare e dialogare insieme, uniti nell’obiettivo comune di sostenere il Progetto Alzheimer di Amici di Casa Insieme per la prevenzione, l’assistenza e la ricerca.

Protagonista della serata sarà lo chef Filippo La Mantia, riconosciuto a livello nazionale, per la prima volta a Cesena, che ci delizierà tra i profumi e i sapori della cucina siciliana in cui affondano le sue radici di “oste e cuoco”, come ama definirsi lui stesso.

Non sarà da meno la location, appena inaugurata: la nuova Sala Polivalente della Fiera di Cesena farà da cornice alla serata. Durante la cena è previsto un intervento musicale del duo violino-chitarra degli artisti Simona Cavuoto e Paolo Benedetti. Sarà inoltre un momento culturale per sensibilizzare sui temi proposti dall’associazione, condividendo con i partecipanti gli obiettivi da raggiungere.

Il menu scelto per l’occasione dallo chef prevede quattro portate:

INSALATINA TIEPIDA DI RICCIOLA CON CENTRIFUGA DI CAROTA E ZENZERO

SEDANINI CON PESTO DI PISTACCHIO, FINOCCHIETTO, LIME E MANDORLE TOSTATE

PANCIA DI MAIALE, CREMA DI CECI E FRIGGITELLI CON COUS COUS TOSTATO

CANNOLO DI RICOTTA E FRUTTA CANDITA

Ogni portata sarà accompagnata dal vino donato dall’Azienda Agricola Zavalloni, che ha scelto per ogni piatto l’abbinamento adatto. Per rendere ancor più accogliente la serata avremo la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Forlimpopoli che si occuperà del servizio durante la cena. Si ringraziano inoltre Cesena Fiera, Summertrade, Sipo, Mister Nut, Almaverde Bio, Vivo, Unaway Hotel Cesena Nord e Scarpellini Garden Center per i prodotti e i servizi offerti.