Muoviti con noi

26.08.2020

Dedichiamo la rubrica di oggi sulla prevenzione a suggerimenti e idee per fare attività fisica a casa per quelli che in questo periodo non hanno possibilità di fare movimento all’aperto.

Chi può, potrà realizzare le proposte anche fuori casa, naturalmente, anche sotto l’ombrellone!

Giacchè “ripetita iuvant”, vogliamo ricordare che ogni settimana, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, le persone con più di 65 anni di età dovrebbero svolgere almeno 150 minuti di attività aerobica moderata oppure 75 minuti di attività aerobica intensa per aiutarsi a mantenere la salute di mente e corpo nel tempo.

Stiamo parlando di “livelli minimi” che se raddoppiati assicurano maggiori benefici.

Compila il form qui di seguito per ricevere l’opuscolo dedicato: può essere un supporto prezioso per fare un po’ di movimento, basta trovare dentro di sé un po’ di motivazione e determinazione a farlo.

[contact-form to=”mariagiovanna.bonasso@amicidicasainsieme.it” subject=”Richiesta scheda 25 agosto”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Cognome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea”][/contact-form]

Buon lavoro!