La storia di MAX

Ciao…sono Massimo e da circa 4 anni collaboro con Amici di Casa Insieme, unendo la mia passione per il running a uno scopo: la ricerca, la prevenzione e l’assistenza per l’alzheimer”.

Quando ho deciso di mettermi a correre, dopo anni di immobilità, era qualcosa per me stesso, raggiunto però l’ obiettivo, ho deciso di andar oltre: di unire la mia passione ad uno scopo, impegnarmi per l’Alzheimer in nome di mia mamma.

Dopo aver visto mia mamma non ricordarsi il mio nome e un attimo dopo, mentre fruga con dolore e frustrazione nella sua testa, non ricordarsi nemmeno il suo…

Provate a conoscere meglio la vita delle persone che sono colpite da Alzheimer e capirete la dolorosa difficoltà di interazione con loro da parte di medici e parenti.

Con la sua scomparsa ho deciso di abbracciare la filosofia del “non rimandare a domani quello che nel mio piccolo posso fare di utile”. Così ho chiesto di collaborare con “AMICI DI CASA INSIEME”.
Avere uno scopo ti aiuta a superare tutti gli ostacoli connessi al perché e al come sia potuto succedere. Non averlo significa stare in mezzo al mare in piena tempesta senza una rotta, senza la bussola. Quante volte ho provato quel senso di indecisione, smarrimento, calo di motivazione… Almeno un centinaio! Purtroppo i momenti NO fanno parte della vita, in cui hai la convinzione che la tua direzione sia sbagliata, lo scopo irraggiungibile, anche se hai investito tempo, fatica e quant’altro.

“Riaccendere quella luce, quella motivazione rappresenta un obbligo verso te stesso per liberare tutto il tuo vero potenziale.”

Il mio ruolo di “Runner Solidale”, mi aiuta a tener accesa quella luce e riaccenderla quando si spegne, per perseguire il motivo, lo scopo per cui corro e raggiungere l’obiettivo.

Ricordati di chi dimentica. Così facendo scoprirete come sia importante la ricerca e la necessaria attenzione in fase di prevenzione: la ricerca è l’unica via possibile.

Il mio 5×1000 lo destinerò ad Amici di Casa Insieme, per loro sarebbe un grandissimo aiuto, che non costa nulla.
Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, specificando il codice fiscale di AMICI DI CASA INSIEME 90042930405 nello spazio sotto la firma.

❤️ Grazie di cuore

Per tutte le informazioni clicca https://www.amicidicasainsieme.it/5x1000alzheimer/ oppure scrivi a roberta.osti@amicidicasainsieme.it o whatsapp al numero 351 971 0397.