La storia di Malvina

Ciao a tutti,
sono Malvina e vivo a Montecastello, un paese molto vicino a Mercato Saraceno.

Da pochissimo mi sono laureata in Scienze Criminologiche per l’investigazione e la sicurezza.
Ho scelto di fare un tirocinio presso l’Associazione  Amici di Casa Insieme: volevo conoscere meglio le sue attività con gli anziani e capire come riesce a stare accanto alle persone che vivono con la demenza e il suo importantissimo impegno nella ricerca Alzheimer.

Vi chiederete: “ma a cosa ti è servito?”
E io vi rispondo che mi è servito a crescere e a vivere un’esperienza unica nella sua semplicità: ho assaporato la fratellanza!
Stando accanto alle persone con Alzheimer, ai volontari e agli operatori ho capito il fine unico che doveva avere il mio breve cammino: imparare ad ascoltarsi e a rispettarsi per come siamo perchè ne vale la pena sempre e comunque.

Quest’anno ancora non farò la dichiarazione dei redditi, ma appena ne avrò la possibilità destinerò il mio 5×1000 all’associazione Amici di Casa Insieme perchè io ho vissuto quello che fanno e ne ho capito il valore.

Se puoi fallo anche tu!
Basta firmare nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, specificando il codice fiscale di AMICI DI CASA INSIEME 90042930405 nello spazio sotto la firma.

❤️ Grazie di cuore

Per tutte le informazioni clicca https://www.amicidicasainsieme.it/5x1000alzheimer/ oppure scrivi a roberta.osti@amicidicasainsieme.it o whatsapp al numero 351 971 0397.