La storia di Malvina

Ciao a tutti,
sono Malvina e vivo a Montecastello, un paese molto vicino a Mercato Saraceno.

Due anni fa mi sono laureata in Scienze Criminologiche per l’investigazione e la sicurezza.
Ho scelto di fare un tirocinio presso l’Associazione  Amici di Casa Insieme: volevo conoscere meglio le sue attività con gli anziani e capire come riesce a stare accanto alle persone che vivono con la demenza e il suo importantissimo impegno nella ricerca Alzheimer.

Vi chiederete: “ma a cosa ti è servito?”
E io vi rispondo che mi è servito a crescere e a vivere un’esperienza unica nella sua semplicità: ho assaporato la fratellanza!
Stando accanto alle persone con Alzheimer, ai volontari e agli operatori ho capito il fine unico che doveva avere il mio breve cammino: imparare ad ascoltarsi e a rispettarsi per come siamo perchè ne vale la pena sempre e comunque.

Quest’anno  destinerò il mio 5×1000 all’associazione Amici di Casa Insieme perchè ho vissuto quello che fanno e ne ho capito il valore.

Se puoi fallo anche tu!

❤️ Grazie di cuore

COSA DEVO FARE ESATTAMENTE AFFINCHÉ IL MIO CONTRIBUTO VADA EFFETTIVAMENTE AD AMICI DI CASA INSIEME?

Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, specificando il codice fiscale di AMICI DI CASA INSIEME 90042930405 nello spazio sotto la firma, come nell’esempio qui sotto.

Lo trovi in fondo al Modello Unico o 730 se fai la dichiarazione dei redditi, o nel Modello CU se non la devi presentare.

Per tutte le informazioni clicca https://www.amicidicasainsieme.it/5x1000alzheimer/

oppure scrivi a roberta.osti@amicidicasainsieme.it o whatsapp al numero 351 971 0397.