Attività manuali da fare insieme

15.06.2020

A partire da oggi, proporremo alla vostra attenzione una serie di dipinti più o meno famosi da osservare con attenzione, gustare con calma e rielaborare con semplicità prendendo qualche spunto creativo.

Oggi vi presentiamo un quadro di Gaetano Bellei – artista modenese del 1800, molto apprezzato per il suo stile. Il lavoro si intitola “La benvenuta” , la maestra Francesca ci aiuterà a cogliere dettagli e aspetti chiave dell’opera.

Dando una prima occhiata al dipinto, secondo voi chi sarà mai “la benvenuta???”. Cosa dite???

 

Per completare il viaggio nell’arte di oggi, abbiamo preparato per voi anche una scheda di lavoro che si può richiedere al 320/6967089 (9.00-13.00) o compilando il form qui sotto inserendo i propri dati per riceverlo successivamente via mail.

[contact-form to=”mariagiovanna.bonasso@amicidicasainsieme.it” subject=”Richiesta scheda di lavoro 15.06.2020″][contact-field label=”Cognome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea”][/contact-form]

Buona giornata!