Muoviti con noi!

24/03/2020

Iniziamo la settimana parlando di MOVIMENTO!

Oggi vi proponiamo 3 esercizi per mantenere il corpo attivo, da svolgere tranquillamente a casa, con l’utilizzo di una sedia.

RISCALDAMENTO: prima di iniziare puoi fare 1 minuto di riscaldamento per attivare il corpo, camminando o marciando sul posto, lungo il corridoio o il giardino se ne hai la possibilità.

RECUPERO: tra un esercizio e l’altro puoi fare una pausa di 1 minuto

1. Posizione di partenza: in piedi dietro alla sedia con gambe unite e braccia distese in avanti che afferrano lo schienale della sedia. Esecuzione: portare avanti la gamba destra e lentamente oscillarla verso l’interno (a sinistra). Ripeti 10 volte e poi procedi con la gamba sinistra. ATTENZIONE: mantieni il piede a martello mentre fai le oscillazioni!

2. Posizione di partenza: in piedi dietro lo schienale della sedia, braccia distese in avanti che afferrano lo schienale, piedi uniti al di sotto delle spalle. Esecuzione: lentamente salire sulle punte dei piedi, contare 3 secondi e poi appoggiare nuovamente i talloni. Ripeti 10 volte. ATTENZIONE: il corpo sale verso l’alto non in avanti!

3. Posizione di partenza: in piedi dietro lo schienale della sedia, braccia distese in avanti che afferrano lo schienale, gambe leggermente divaricate. Esecuzione: procedi con una torsione del busto verso destra portando anche il braccio destro in fuori. Ritorna in posizione iniziale e ripeti a sinistra. Ripeti 10 volte per ogni lato. ATTENZIONE: controlla il respiro, inizia inspirando e soffia fuori l’aria quando procedi con la torsione del busto.

Se te la senti, in base alle tue abitudini di allenamento puoi ricominciare e svolgere nuovamente dall’inizio gli esercizi!

Segui le indicazioni nel video cliccando l’immagine qui sotto.

Buon allenamento!