Iniziative d’autunno di Amici di Casa Insieme

Nuovi Laboratori in partenza a Cesena, Mercato Saraceno, Sarsina e Gambettola.

A partire da metà ottobre, l’Associazione Amici di Casa Insieme organizza tre Laboratori RiattivaMente, corsi di riattivazione cognitiva e sensoriale per persone anziane con disturbi di memoria o con una forma di demenza in fase lieve.

Per ogni corso, previsti  dieci appuntamenti a cadenza settimanale, in cui verranno proposti esercizi finalizzati a stimolare la memoria, l’attenzione, il linguaggio, la logica oltre che le capacità motorie e sensoriali.

Gli incontri saranno un’occasione per mantenersi attivi e stare in compagnia.

Si comincia venerdì 13 ottobre a Cesena e giovedì 19 ottobre a Mercato Saraceno e Sarsina. A Cesena, oltre ad esercizi di stimolazione cognitiva, sono previste attività di arte terapia.

Inoltre, in programma altri quattro corsi per la prevenzione, rivolti a persone ultrasessantenni motivate ad impegnarsi per una vita attiva e in salute. Si tratta dei Laboratori Benessere in partenza in diversi quartieri di Cesena e a Gambettola.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare la dott.ssa Bonasso Mariagiovanna, al 320/6967089 in orari di ufficio.

Auser Lab Benessere 2017