Laboratori Benessere al via coi proventi della Maratona

Amici di casa insieme promuove stili di vita sani.

Tra la seconda e la terza settimana di ottobre partiranno ben quattro Laboratori Benessere,  percorsi di promozione della salute dedicati a persone in pensione e con più di sessant’anni di età, in cui si lavorerà sulla consapevolezza di ciò che favorisce il mantenimento della salute fisica e mentale nel corso del tempo.

Questi percorsi, pensati per essere stimolanti e coinvolgenti e finanziati in parte coi proventi della Maratona Alzheimer, sono realizzati in collaborazione con l’AUSL di Cesena e con il patrocinio dei Comuni di Cesena e Cesenatico.

Saranno attivati al Quartiere Borello, al Quartiere Centro Urbano e al Quartiere Al mare, in collaborazione coi Quartieri stessi e col Centro Risorse Anziani. Un’altra edizione partirà a Sala di Cesenatico in collaborazione con la Consulta del Volontariato di Cesenatico, l’Associazione di Promozione Sociale L’albero della Vita di Bagnarola e con il contributo della BCC di Sala di Cesenatico.

Per informazioni più dettagliate si può contattare al mattino l’Associazione Amici di Casa Insieme allo 0547/691695, oppure si può chiamare direttamente la coordinatrice delle iniziative, Dott.ssa Bonasso Mariagiovanna, al 320/6967089.