Riannodiamo il filo della solidarietà

L’Associazione “Amici di Casa Insieme”, da tempo sensibile al tema dell’Alzheimer, per l’anno 2011 intende convogliare le sue energie nello sviluppo di quattro diverse tipologie di interventi finalizzati a sostenere le famiglie con un malati di demenza, migliorare la loro qualità di vita dentro e fuori casa, rafforzando i legami di solidarietà della comunità e aumentando le possibilità di cura oggi disponibili per il malato di demenza.

A “Tutto Tondo per l’Alzheimer”
• Caffè Dolcini: un Alzheimer Caffè per la Valle del Savio
• Volontari al domicilio: interventi di supporto domiciliare
• Atelier Alzheimer: laboratori di Arte terapia per i malati
• Convivium: progetto sperimentale sulla cura condivisa nel quotidiano.

Nella prossima denuncia dei redditi firma nel quadro dedicato alle Organizzazioni di Volontariato. Riporta, sotto la tua firma, il codice fiscale dell’Associazione Amici di Casa Insieme.

Ricorda il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille e non è un costo aggiuntivo per il contribuente. È una parte di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere la loro attività.

Nel 2010 con il tuo aiuto abbiamo realizzato un ‘Alzheimer Caffè’, che è stato il punto di riferimento, il luogo di incontro e confronto per 50 persone tra malati e loro famigliari, operatori e volontari.