Accanto a chi dimentica: Alzheimer, viverlo insieme / 19 Giugno

Giovedì 19 Giugno ore 18.00-20.00 c/o Ristorante Le Scuderie di Cesena

SERATA GRATUITA che offre strumenti e risorse per affrontare la demenza

A Cesena una serata gratuita in collaborazione con Rete PMI Romagna, rivolta a chiunque sia toccato dal tema delle demenze e desideri ricevere delle informazioni utili a riguardo.

È nata una collaborazione con il desiderio di essere accanto alle persone che vivono da vicino l’Alzheimer o altre forme di demenza.

Una serata che offre strumenti e risorse – aperta a tutti – e in particolare dedicata a chi ha in famiglia una persona con Alzheimer, o altra forma di demenza, oppure ha notato qualche segnale sospetto in un parente, un amico o una persona vicina e non sa come affrontare la situazione.

Intervengono: 

Roberta Osti, Responsabile dell’Associazione Amici di Casa Insieme, e Giulia Salvi, Psicologa dell’Associazione Amici di Casa Insieme

Argomenti trattati:

  • Suggerimenti pratici per rapportarsi al meglio e gestire il rapporto, sempre molto delicato, con la persona fragile;

  • Indicazioni riguardo ai possibili percorsi diagnostici da poter seguire;

  • Informazioni sui tipi di percorsi di assistenza (pubblica o privata) che è possibile intraprendere;

  • Uno spazio aperto per rispondere a dubbi e domande, ed essere di aiuto concreto.

Crediamo che sempre di più debbano esserci momenti di incontro, conoscenza, condivisione e apertura, per un tema tanto importante e delicato quanto quello della declinazione cognitiva.
E noi siamo qui, per farlo insieme. 

Orario e Luogo:

Ci troveremo, dalle 18.00 alle 20.00 presso il Ristorante le Scuderie di Cesena, in via Ambrosini, 294 – Zona Ippodromo

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

È necessario iscriversi tramite questo modulo, entro il 17 Giugno: https://forms.gle/tTduoiYe6m21D1PLA

Se hai domande o desideri ricevere maggiori informazioni, chiamaci o scrivici al numero: 351 9710397

Ti aspettiamo,

Amici di Casa Insieme