Settembre 2012

Il 21 settembre 2012 è uscito il secondo numero del Filo, che ha assunto le vesti di un vero e proprio semestrale. Registrato al Tribunale di Forlì, il giornalino si è evoluto così nella sua forma più compiuta.

In distribuzione a ridosso della Giornata Mondiale Alzheimer e della prima edizione della Maratona Alzheimer, il periodico ne presenta tutta la portata solidale, ben espressa sia nell’editoriale di Stefano Montalti, presidente dell’associazione, sia nell’agenda di Chiara Piraccini. All’interno del giornalino, proseguono gli aggiornamenti sulle attività e sui progetti portati avanti da Amici di Casa Insieme: testimonianze sul laboratorio teatrale Tutti in Scena, che darà vita allo spettacolo “Miracoli”, diretto da Corrado Bertoni; “Il punto su Convivium”, esperienza di convivialità della quale ci parlano i familiari; uno sguardo sul Dolcini Caffè con la sua scuola di italiano per assistenti straniere; un aggiornamento sugli Atelier di Arteterapia e sui Laboratori Benessere.

Non mancano infine un approfondimento scientifico sull’Alzheimer, scritto dal neurologo Fabrizio Rasi, e un panorama degli appuntamenti in programma per la Settimana del Buon Vivere 2012 (con Maratona Alzheimer in apertura), a cura di Michela Mosconi, direttore responsabile del Filo.

Scarica il PDF